Perché PET

Il packaging che unisce sostenibilità a praticità

Polietilene tereftalato multistrato con tecnologia a barriera

Le bottiglie in PET multistrato sono ideali per contenere e preservare il vino.
Infatti, una speciale pellicola inserita fra due strati di PET garantisce una sicura protezione contro i raggi UV e gli attacchi di micro-organismi.
Inoltre è estremamente leggero, resistente e completamente riciclabile.

Tradizione e innovazione

 

Quali produttori di vino da oltre 2 generazioni abbiamo sempre puntato sulla qualità dei nostri prodotti.

La cura e la passione per il vino ci guidano costantemente da oltre 50 anni cercando di offrire sempre il meglio ai nostri clienti.

Il nostro interessamento al PET multistrato ed il suo successivo utilizzo è stato perciò frutto di continue verifiche e test di laboratorio che ci hanno convinto al 100% della stabilità e sicurezza del materiale.

 

Praticità in movimento

 

Le nostre bottiglie in PET multistrato, disponibili in due misure, 375 ml e 750 ml, sono così leggere (fino a 8 volte in meno rispetto al vetro) e praticamente indistruttibili che le rendono particolarmente adatte a situazioni che richiedono libertà di movimento quali picnic, concerti, eventi e trasporti.

Sicurezza prima di tutto

  

La particolare tecnologia a barriera che compone il PET delle nostre bottiglie protegge il vino dalla luce ultravioletta e dall’ingresso dell’ossigeno mantenendo inalterate le proprietà organolettiche. La conservazione del vino e dei suoi sapori è così garantita fino a due anni dall’imbottigliamento*.

Eco-sostenibilità

  

Grazie al suo peso limitato, l’impronta di carbonio del PET è più bassa del vetro durante tutto il suo ciclo di vita. Le bottiglie per vino in PET possono anche contenere del PET riciclato.

* Per la massima durata nel tempo la conservazione del vino deve avvenire in luoghi freschi e asciutti. La vita naturale del vino dipende anche dalla sua struttura e dalla varietà di uve da cui è estratto.

Desideri acquistare o richiedere informazioni?

Scrivici e saremo lieti di risponderti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.