L’azienda nasce a Medicina nel 1964 da un’idea dei fratelli Sergio, Vittorio e Nerio Mingazzini non lontano dall’attuale sede produttiva.

Dapprima conosciuta nel bolognese, la Cantina Mingazzini vende oggi con consegna a domicilio presso numerose aziende, ristoratori e punti vendita in Italia e all'Estero.

1964

La Cantina Mingazzini è stato uno dei primi produttori di vino della regione ad adottare speciali tecnologie di produzione e la prima azienda nell’area bolognese a produrre vini frizzanti in autoclave a temperatura controllata. 

La capacità imprenditoriale unita a una grande cortesia e all’alta qualità dei vini prodotti hanno portato ben presto la Cantina ad essere apprezzata sia a livello nazionale che internazionale.

Tecnologia all'avanguardia

Per mantenere sempre l’alta qualità dei nostri prodotti, acquistiamo i vini sempre dai migliori fornitori, dopo attente analisi delle loro proprietà enologiche e organolettiche. 

Grazie ad una vasta scelta di fornitori siamo in grado di garantire vini di alto livello anche in caso di annate particolarmente cattive o in caso di problemi causati da muffe, parassiti o maltempo.

Alta Qualità costante

La Cantina è in grado di effettuare le consegne in breve tempo ai propri clienti direttamente con propri mezzi o tramite corrieri specializzati, in Italia e all'Estero.

Consegne a domicilio